Aggiornare decoder IPTV Elsag Alice home TV

 ARTICOLI SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, declino ogni responsabilità per danni o incidenti dovuti alle modifica trattate in queste pagine, vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti salvo autorizzazione specifica

Questa Guida ci permette di aggiornare il nostro Set Top Box dell’offerta Alice Home TV di TelecomItalia tramite la porta usb.

Questa procedura è valida solo per i box marchiati Elsag, ma è simile in tutto per tutto alla procedura Pirelli.

Per prima cosa dobbiamo procurarci una penna usb formattata in FAT32 meglio se USB1.0

Per vedere il Firmware installato premete il tasto OPZIONI e in basso a sinistra visualizzate la versione.

Dobbiamo scaricare il file del’aggiornamento da qui:

Release STB Elsag 2.0.14   Parte1   Parte2   Parte3

Release STB Elsag 2.0.11   Parte1   Parte2   Parte3

N.B.: scaricate le tre parti del file ed estraeteli in una singola cartella.

A questo punto copiamo i due file sulla penna.

Togliamo alimentazione al box, stacchiamo il cavetto ethernet ed inseriamo la penna usb nello slot con scritto “USB2” (è l’unico abilitatoall’aggiornamento tramite pennina), dopo di che accendiamo il box ed aspettiamo che si carichi.

Se come prima schermata appare “ERRORE001” significa che il file che avete scaricato è danneggiato, oppure che la penna non è stata riconosciuta dal box. Personalmente è successo che un box riconosce la penna e un altro no.

Se invece tutto è andato come doveva andare vi arriverà il messaggio “AGGIORNAMENTO IN CORSO”, alla fine tutte le spie lampeggeranno a formare un sorriso, a questo punto inserite il cavetto ethernet e togliete la penna usb e il box si riavvia da se.

Avete il box aggiornato all’ultima versione!

E’ più lungo a spiegarsi che a farsi.

 ARTICOLI SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO, declino ogni responsabilità per danni o incidenti dovuti alle modifica trattate in queste pagine, vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti salvo autorizzazione specifica.