Sbloccare Alice W-Gate

Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti salvo autorizzazione specifica
Guide solo a scopo dimostrativo, declino ogni responsabilità per danni o incidenti dovuti alle modifica trattate in queste guide.
In questa guida ci sono i passaggi per sbloccare il router Alice W-Gate prodotto dalla Telsey e denomitato anche CPA-JY-E53TLI.
Per prima cosa il router in oggetto deve essere di nostra proprietà, non sono responsabile dei danni avvenuti durante il caricamento del firmware nuovo.
Scaricare il file: telsey_magic_070120_1306.zip
Adesso apriamo il router svitando le viti sotto al router con un cacciavite a croce, poi sfilate il coperchio.
Una volta aperto colleghiamo il cavo ethernet sulla presa ETN1.
Ora dovete fare un ponticello fra due pin centrali sulla scheda tramite un filo di rame o la punta delle forbici oppure con una graffetta.
Adesso accendetre il router e continuate a tenere il ponticello fino a quando non rimane un solo led acceso di rosso (normalmente il POWER), adesso il router è pronto per ricevere l’aggiornamento del firmware.
Andiamo alla pagina del router all’indirizzo Http://192.168.1.1 , se il computer non dovesse collegarsi, configuariamo la scheda di rete con gli indirizzi statici: ind.ip 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1
Carichiamo il file che abbiamo scaricato prima e attendiamo che il router si riavvii, in genere occorrono un paio di minuti. Durante questo periodo è necessario NON scollegare niente.
Al riavvio il gateway sarà 192.168.1.1, l’username e la password sono: admin e admin

Guide solo a scopo dimostrativo, declino ogni responsabilità per danni o incidenti dovuti alle modifica trattate in queste guide.