Sostituzione batterie avvitatore

Vietata la riproduzione anche parziale di grafica e contenuti salvo autorizzazione specifica
Guide solo a scopo dimostrativo, declino ogni responsabilità per danni o incidenti dovuti alle modifica trattate in queste guide.

Quante volte ci siamo trovati con il nostro avvitatore che, non utilizzandolo tutti i giorni, lo troviamo sempre scarico oppure la batteria non regge molto la carica??

In questa guida vedremo come sostituire le batterie e risolvere in parte qualche problema con poca spesa.

Le batterie che di solito vengono utilizzate per questi utensilo sono le NiCd (nichel-cadmio) che hanno il vantaggio di erogare molta potenza, ma hanno lo svantaggio di scaricarsi se non utilizzate.

In questa pagina vedremo come sostituirle con delle pile Ni-Mh (nichel-metallo idruro o anche nichel-metalidrato), queste hanno il vantaggio di avere la capacità di due o tre volte superiore alle Ni-Cd e di scaricarsi meno se non utilizzate.

Ecco di cosa abbiamo bisogno: Pile ricaricabili Ni-Mh in base al voltaggio dell’avvitatore; Basetta portabatterie

Iniziamo con l’aprire il blocco batterie svitando le viti

 

Segniamo il positivo e negativo e togliamo le batterie vecchie, prendiamo le batterie (in questo caso ce ne vogliono 10, l’avvitatore è da 12v e le pile ricaricabili sono tutte da 1.2v) e le mettiamo nella basetta.

Inseriamo la basetta nel vano delle batterie e ricolleghiamo i sue poli, richiudiamo il tutto e siamo pronti per utilizzare di nuovo il nostro avvitatore!

 

Guide solo a scopo dimostrativo, declino ogni responsabilità per danni o incidenti dovuti alle modifica trattate in queste guide.